Comune di Claut

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Fatturazione elettronica

L'elenco dei codici che i fornitori devono utilizzare per indirizzare le fatture elettroniche agli uffici del Comune di Claut.

 

A partire dal 31 marzo 2015 decorre l’obbligo da parte delle Pubbliche Amministrazioni di accettare le fatture dal proprio fornitore esclusivamente in formato elettronico. In altre parole scompariranno le fatture cartacee per essere sostituite da file le cui regole tecniche sono state approvate dal decreto ministeriale 55 del 3 aprile 2013.

A tal fine presso l’Agenzia delle entrate è stato istituito il Sistema di interscambio che curerà, per tutte le PA, la ricezione dai fornitori e l'inoltro agli enti delle fatture di propria competenza.

Per consentire al Sistema di interscambio il corretto inoltro delle fatture ricevute alla PA competente, l'articolo 3 comma 1 del citato DM 55/2013 prevede che le amministrazioni identifichino i propri uffici deputati in via esclusiva alla ricezione delle fatture elettroniche da parte del Sistema di interscambio e ne curano l'inserimento nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA).

Il Comune di Claut ha quindi individuato i seguenti uffici deputati a ricevere le fatture dal Sistema di interscambio. A ciascun ufficio corrisponde un Codice ufficio assegnato dal sistema, come indicato nella seguente tabella.

 

AREA AMMINISTRATIVA - CONTABILE A83UQC

AREA MANUTENZIONI - LLPP SSF0U2