Comune di Claut

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Claut > Info 2017-2018 > Impianti sportivi
Clicca sulla foto per un tour

PALAZZETTO DEL GHIACCIO


INFO TEL. 0427/878533 ***** SI PATTINA DA OTTOBRE AD APRILE ***** I pattinatori possono accedere alle piste negli orari riservati al pubblico - vengono organizzati corsi di pattinaggio per adulti e ragazzi a vari livelli di preparazione. 

Il palazzetto del ghiaccio è stato realizzato dall'Amministrazione Comunale in occasione delle Universiadi Invernati "Tarvisio 2003" per ospitare le gare della specialità del curling. Successivamente la struttura ha ottenuto dalla F.I.S.G. la qualifcazione di Centro Federale per il Curling, unica in Italia.
La struttura si compone di un corpo principale, ove è collocata una pista di pattinaggio, delle dimensini di ml 30x60, con relativi spogliatoi, servizi idienici, docce, ecc. nonché di un corpo accessorio ove sono collocate due piste per il gioco del curling, con relativi servizi e spogliatoi.
Il palazzetto ha ottenuto dalla FISG l'omologazione per tutti gli sport del ghiaccio: pattinaggio artistico, hockey, short trak, ecc., discipline che regolaremente vengono praticate.
La struttura è di tipo polivalente in quanto possono essere praticati gli sport su ghiaccio nel periodo agosto-marzo, mentre nel restante periodo le piste vengono utilizzate per altri sport quali pallavolo, basket, pattinaggio a rotelle ecc.
Sia nel periodo estivo che in quello invernale vengono organizzati campus e ritiri sportivi per atleti di varie discipline: ad esempio nel 2003 sono state ospitate le squadre nazionali di hokey maschili e femminili. Gli atleti hanno inoltre la possibilità di trovare ospitalità presso la Casa per Ferie Dolomiti, di recente costruzione, a prezzi estremamente vantaggiosi.

Clicca per un tour

PALESTRA COMUNALE


La palestra, collocata nel centro del Paese, lungo il V.le Don Pietro Bortolotto, è stata recentemente realizzata dall'Amministrazione Comunale. Particolare attenzione è stata prestata all'estetica e alle finiture: è stato molto utilizzato il legno per i rivestimenti esterni ed interni.
Il campo da gioco è realizzato in parquette di legno e misura ml 32,10 x 19,10 - l'altezza minima sul campo da gioco è di ml. 7. Le dimensioni sono quelle regolamentari previste dalle Federazioni Nazionali per il gioco della pallavolo e basket. La struttura è polivalente ed è dotata di tutti i servizi, con tribune che possono ospitare un centinaio di persone.
Possono essere organizzati ritiri per squadre delle varie discipline sportive, ad ogni livello, con la possibilità per gli atleti di trovare ospitalità a prezzi vantaggiosi presso la Casa per Ferie Dolomiti, di recente costruzione.